Prima regola per il successo: FATTI IL CULO!

Ok è vero, è un po’ scurrile te lo concedo. A dire il vero però questa regola è incompleta perché, nella realtà, la formulazione corretta sarebbe:

FATTI IL CULO! E ora non scherzare FATTI IL CULO! Quando avrai finito forse sarai solo a metà!

Quando i miei assistiti mi chiedono se esistano scorciatoie per raggiungere gli obiettivi di studio o di formazione la mia risposta è sempre la stessa: Non esistono scorciatoie e, se esistono, io non le conosco.

Nella vita, come nello studio, tutto passa dalla fatica e dallo sforzo profuso per raggiungere lo scopo. Gli ingredienti poi, sono sempre gli stessi: tenacia, determinazione e voglia di essere la miglior versione di te stesso ogni giorno, tutti i giorni!

Il duro lavoro e l’impegno sono garanzia di successo? Sì, nel lungo periodo. Quello che sei e quello che sai è il frutto di tanto tempo e tanta dedizione.

La padronanza di se stessi, il successo e le grandi mete, non si raggiungono dalla notte al giorno: tutto è una maratona, non una gara dei 100 metri piani. Le cose belle hanno bisogno di tempo per dare frutti. Prendete esempio dalla natura!

Quindi il primo passo da compiere: è cominciare subito a darsi da fare, senza aspettare il momento giusto, perché il momento giusto è ADESSO!

Lascia un commento