L’altro giorno mi sono imbattuto in una vignetta della pagina Linkedin di Your Edu Action dove una maestra redarguiva un alunno dicendogli:” Perché non fai come Luca?”. L’alunno, a testa bassa in segno di contrizione, ribatte:” Perché mi chiamo Paolo!”
Semplicemente fantastica! Questa è la somma sintesi di come si devono affrontare, ogni giorno della propria esistenza, le sfide che la vita ci pone: cercando di essere se stessi e non qualcun altro.
Lo ripeto molto spesso ai miei assistiti: l’unico obiettivo, quotidiano, che devi avere è essere la miglior versione di te stesso.
IL BENCHMARK SEI TU! NESSUN ALTRO!
Non permettere che il giorno passi senza aver imparato nulla, perché un giorno senza avere appreso nulla è davvero un giorno perso! Può essere anche una piccola cosa, non importa. La cosa importante è che entri a far parte del tuo essere, un’altra freccia a tua disposizione nella tua faretra.
Magari non ti servirà oggi e forse neanche domani, ma sarà sempre lì se ne avrai bisogno. Le cose è sempre meglio averle che non averle perché, se le hai puoi sempre decidere di utilizzarle, ma se ne sei sprovvisto…

Lascia un commento