LA SPERANZA NON E’ UNA STRATEGIA!

Parlo da scommettitore. Fidatevi che : “…speriamo vada così”…. “speriamo che non me lo chieda”…..” ho un presentimento….” non vi porteranno da nessuna porta. O, se lo facessero, questa condizione è destinata a durare poco!

Finché vi giocate un caffè, ci potete stare. Se vi giocate l’esito della vostra carriera scolastica o lavorativa, o addirittura qualcosa d’importante nella vostra vita, lasciate perdere la speranza e cominciate a lavorare seriamente!

Se aveste un serio problema di salute non vi affidereste ad un “passerà”. Non sarebbe una buona strategia. Sicuramente vi rivolgereste ad un professionista del settore medico e comincerete a lavorare su ciò che vi ha portato a vivere questa situazione, cambiando abitudini o cercando di rimediare a qualcosa che ancora vi tormenta.

In una frase: COMBATTETE BENE!

Neanche i grandi campioni vincono sempre, ma quello che li rende campioni è proprio il fatto che: qualunque sia la sfida, qualunque sia l’avversario, loro non smettono di allenarsi e non smettono di giocare bene. L’esito è importante, chiaramente. Non è tutto però. Un grande match resta tale, indipendentemente da chi vince: Borg-McEnroe, Alì- Foreman (the rumble in the jungle), Germania ovest-Ungheria o gara 5 delle finali NBA del 1976 fra Celtics- Suns.

Vincere è importante, ma non è tutto. Combatti bene e non avrai rimpianti, succeda quello che succeda senza affidarti alla speranza.

Ci vediamo alla prossima.

Lascia un commento